martedì 29 aprile 2008

Non sono nessuno

L'ho scoperto oggi... ebbene sì, non c'ho il fisico e mi è venuto un mal di gola con i fiocchi... ma non mi preoccupo, sono assunto dall'Università della Pennsylvania ed ho una copertura assicurativa sanitaria... ce l'ho me l'hanno detto...
Ma non faccio lo sborone, prima di andare da un medico passo in farmacia, qui non servono le ricette, mi faccio dare qualcosa per il mal di gola. Niente di più facile, mi ritrovo con uno sciroppo e delle pasticche anestetiche... banzocaina, la metto in bocca e provo una situazione nuovissima, ma il mal di gola rimane.. anzi stanotte mi tiene sveglio per un sacco di tempo. Dannazione. Stamattina per prima cosa vado all'ufficio per le richieste del SocialSecurityNumber, il nostro codice fiscale, senza il quale non possono neanche caricarmi lo stipendio sul conto. Fatto ciò decido, vado da un medico, mi sento uno straccio e non è possibile, due settimane di aria condizionata fredda in ufficio e calda da deserto (a causa del russo che ha il comando dell'aria in camera, che Dio lo benedica...) e sto già così? Vabbe', ma di che mi preoccupo, lo StudentHealthService è a duepassi dall'Università... sì, ma là mi fanno notare come io non sia uno studente, sono un ricercatore... e mi mandano dalla 34esima alla 18esima, lì c'è il centro diagnostico per i Faculty, i dipendenti dell'Università... sì ma lì non ci sono più medici, è un centro chirurgico specializzato e non fanno più visite, potresti provare sull'ottava....
Maddechè... non si può fare, sicuramente all'Università da me hanno un'alternativa... e qui cominciano a scoprirsi gli altarini...
Da quando sono arrivato PG non esiste nel Sistema. Il Sistema è la base per qualsiasi cosa servi negli USA. Devi essere pagato? Devi essere nel Sistema. Devi usufruire della tua assicurazione sanitaria? Devi essere nel Sistema. Devi aprire un conto in banca? NON devi essere nel Sistema (basta che non sei un terrorista e che sganci almeno 25$) E quando entro nel Sistema? La Procedura (altra figura antropomorfa dalle sembianze terrificanti) dice che il Sistema può accogliermi dal primo giorno del mese successivo al mio arrivo... cioè dal 14 Aprile al 1 Maggio io ero, sono e sarò nessuno... Puoi provare a chiedere, ok, è la Procedura, ma non c'è possibilità di farmi entrare prima nel Sistema? Cioè io, PG, sono qui, sto lavorando, mi ci avete chiamato voi... praticamente ora non sono più di un clanestino se non fosse per la PostePay... No... bisogna rispettare la Procedura... Se mi avesse investito una macchina sarei stato fregato... invece ho solo un mal di gola...

PS. Ho messo in rete alcune delle foto di Domenica scorsa... le trovate qui

Ciao belli con la sanità pubblica!!!
PG

3 commenti:

Valeria ha detto...

noooooooooo hai il mal di gola!?!?!Prendi un pò di latte caldo con il miele, poi ci metti un pò di whisky, un pò di VoV che ti dà energia e se vuoi(ma te lo consiglio)anche la sambuca che disinfetta l'ugula e rinfresca. Se così non ti passa ti consiglio un buon centro di Alcolisti anonimi...lì dovrebbero essere specializzati!!Ti mando un bacio

Riccardo ha detto...

Bellissime le foto pì!
Il sistema....che tristezza, certo è che ti ci dovevano inserire loro!!
ciao piggiottero guarisci presto!!

lollo ha detto...

Bastarde le banche di merda: l'unica famiglia sempre disposta ad accogliere chiunque nel suo sistema del cazzo (che siamo noi a sostenerlo con i nostri soldi)! Come il dio Crono che mangiava i suoi figli! Banche di merda, io le odio.
Piggi, una bella sciarpa night and day e passa la paura... un abbraccione!
P.S. Le foto del balletto sono da vero professionista :-)