mercoledì 16 aprile 2008

Luoghi Comuni

Oggi niente foto... sveglia alle sei e mezza con il canto degli uccellini, poi e' passato un camion dei pompieri che mi ha dato il colpo di grazia. Il tempo e' sempre piu' bello, per il fine settimana prevedono 78 gradi (farheneit)! Ho fatto colazione dopo aver comprato vero latte (1 quarter) dato che ieri ho dovuto bere light cream (crema leggera) che non e' latte scremato, ma proprio panna... una colazione leggera... dove avevo fatto la spesa il primo giorno vendevano il latte solo in porzioncine da 1/2 gallone... Ah, nel latte ho messo i cereali che costavano 7 dollari la libbra...

Ora voglio dire.... ma se il SistemaInternazionale dei Pesi e delle Misure ha scelto il Kilogrammo e i Metri e i GradiKelvin (che e' piu' facile arrivare ai Celsius) perche' il paese piu' avanzato del mondo deve usare ancora queste dannate unit' che pure tra loro hanno dei rapporti incomprensibili... Fatto sta che al supermercato sembro un deficente... passo e ripasso davanti allo stesso scaffale per interi minuti. Praticamente ieri sera ho comprato il latte (quello vero e scremato!) 2 pere ,tonno e pomodori... ci ho messo un'ora... (meno male che il tempo lo calcolano allo stesso modo!)

Cmq il jetleg mi ha colpito, ieri alle 3 del pomeriggio avevo un sonno massacrante, praticamente alle 9 dormivo che neanche con le bastonate i miei ci sarebbero riusciti... Ah l'America

Oggi ho scoperto il primo altarino, quegli scoiattoli che ho visto anche stamattina dalla finestra che risncorrono sugli alberi bucolicamente come Chip e Chop, li ho visti rovistare tra la spazzatura... una delusioneeeee. Praticamente dei topi con la coda cotonata,niente di piu'. Ma fa effetto cmq vederli attraversare la strada...Fico

A proposito sono in ufficio, e' una stanza abbastanza grande e polverosa ma senza finestre. Ho il mio PC (un'astronave), il mio telefono (per chi non paga le telefonate internazionali il numero e' 001 215 898 8548), e una grande scrivania. Non mi posso proprio lamentare, ora appena finite le beghe burocratiche per avere il SocialSecurityNumeber (il nostro CodFisc), il Penn ID e un conto in banca... devo prendere possesso anche del mio cervello per cercare di capire quello che devo fare...

Mi metto a studiare e vi mando un abbraccio americano (del tipo molto vigoroso e con la tipica pacca sulla spalla da GRANDI amici... BAH)
PG

7 commenti:

Unknown ha detto...

Ciao Piggiooooo!
la storia dei scoiattoli ci fa sbracare dalle risate,insomma mica è tutto Hollywood... non ingrassare, fai moto e mettiti la canotta della salute! Qui a Roma è tutto uguale a come lo hai lasciato 48 ore fa (ma non "proprio" tutto!)
Ti mandiamo un super abbraccio forte e un bel fiuuuuuuuhh!
Fede&Andrea

Unknown ha detto...

considera che gli scoiattoli grigi americani (Tamia Striatus o chipmunk :-D) so dei veri e propri killer, stanno piano piano invadendo anche l'italia a discapito dello scoiattolo rosso europeo...METTITI LA CANOTTA DELLA SALUTE!!!!

Federica ha detto...

Piggiotto, domani mattina quando uscirai per andare a lavoro, mi prendi uno scoiattulinu e me lo spedisci?!?! Magari cerca di prendere Cip, così poi lo faccio giocare con Cioppy..Cip e Cioppy!:D
Ovviamente anche il piccolo terremoto morbidoso ti saluta!
E non preoccuparti se hai trascorso un'oretta al supermercato per prendere solo 3 cosette,conosco persone che ci impiegano molto di più persino qui a Roma!! :D
L'importante è che mangi..soprattutto cose sane!!
Buone pappe, Buon Lavoro, Buone passeggiate, Buono shopping (che mi compri che mi compri che mi compri?!..ehm..scusa!)e soprattutto BUONA CACCIA A CIP!!

Poldo ha detto...

Bravo piggi che ci tieni sempre aggiornato...non fare che fra qualche giorno ti rompi i coglioni però!!mentre mi chiedevo chi fossero Chip e Chop(perchè io conosco cip e ciop non so se sono gli stessi però)e mentre riflettevo su quanto fosse una libbra di cereali, pensavo al RESPECT che hai da parte mia in questo momento..quando il topo caccoloso pronosticava la tua mancata partenza, un pò avevo pensato anche io ad una tua resa..invece mi smentisti..e per questo meriti il mio RESPECT..quindi stai tranquillo..cerca di ambientarti..e cerca di imparare così al tuo ritorno potrai diventare un super manager accenture!!(aaahhhh!!)..

Unknown ha detto...

a piggi visto che ne sei uscito da Accenture, NON RIENTRARE!!!
fidate!
e soprattutto mantienici aggiornato!
PS: lascia perde la canotta che con tutti quei peli non hai problemi.....!!!

ahaahhaha

ciao,

En.

mattopo ha detto...

Grande Pj, e vorrei come al solito dare contro ar Poldaren (ahah), ma è vero:ammetto,ho sempre detto che non saresti partito...Ma ovviamente sapevo che lo avrsti fatto, era solo per esorcizzare la cosa...ahaha...Tirarti fuori quasi come ripicca il coraggio, quello che molti di noi, io per primo, non hanno (non del tutto visto che un piccolo spostamento l'ho fatto anch'io e nella terra dello psiconanoo, pensa un po')... Mantienici aggiornato e nei momenti di malinconia che ci saranno, che contraddistinguono la vita lontano dagli affetti, ricordati 1)che passano e 2)scrivici 3)contatta er Sisi che qlc stronzata in canna ce l'ha sempre (tipo quella della canotta o dei bracci...aahha) Oppure trovati qualcosa da fare, ma sono sicuro che in questo mi assomigli, non avrai problemi a riempirti di "impegni" :)
Stacci bene! Matteo.

Chiara ha detto...

Weeeeee!!
..vabbè, io lo sapevo che saresti partito.. forse perchè l'ho fatto anch'io e quando ti trasmettevo quanto fosse bella come esperienza vedevo nei tuoi occhi la convinzione di farlo!
Ok basta discorsi filosofici..c'ho ancora tanto rhum addosso...

Buon weekend... baciotti