giovedì 17 aprile 2008

ItaliAnI !!

Prima o poi sarebbe successo... Carlo un ragazzo Cubano durante il pranzo se ne esce e chiede... "Come sono andate le elezioni" ebbene sì l'eco delle elezioni arriva anche oltre oceano ai non addetti ai lavori...
La cosa triste, alla quale non riesco mai ad abituarmi è che alla notizia che Berlusconi è il Presidente del Consiglio in Pectore, Carlo ha chiesto: "Ma berlusconi è una Camisa Negra?" ...al nostro negare questa affermazione si è messo a ridere e scherzare scimmiottando non cosa dicendo "Italia, Mafia eh eh eh" ... mancava il mandolino e la pizza e sarebbe stata una tragedia...
Ma quando ci toglieremo dal groppone queste associazioni mentali... che tristezza!!!

Per non parlare della sera... ieri sono stato invitato da un professore a cena fuori (ma ognuno pagave per se'... 35 dollarucci.. cci sua) in un ristorante Iraniano dal nome "Mediterranean".. Appena entrati ho riconosciuto la musica dei GipsyKings, e già cominciava a puzzarmi la cosa... quando a metà sera mi concentro su "..sciatemi cantareee con la guitara in manooo", a me cascano le braccia mentre al luminare russo dei metamateriali si illuminano gli occhi, che neanche avesse visto Lenin risorto, e dice "Ah, Toto Cutugno"... E il professore americano accanto a me mi chiede "ah, la musica italiana ... che è che cantava "volareee ohh ohh"...
Ma porca paletta ma che razza di paese siamo! E' proprio l'incapacità della gente di saper utilizzare un briciolo di spirito critico... oppure siamo proprio il paese di Pulcinella...

BABBA BIA

Comunque il ristorante mi ha offerto (..cci sua) degli antipasti a base di salsette adagiate su di una crosta fatta con il riso (avete presente quando si attacca alla pentola... ecco ma senza bruciarlo) molto intriganti come antipasto, la postata principale era composta da un piattone di riso con salsa allo zafferano con tocchetti di carne di manzo cotti allo spiedo... insalata di pomodori e cetrioli (lo stesso odore del Mac... ricordi di casa... eh eh eh) e per finire un gelato allo zafferano buono buono. Da bere una chiccheria proposta dal prof. Engheta (l'americhiraniano che mi ha fatto venire qui) una bevanda tipica (a quanto sembra): yoghurt alla menta e soda... una cagata... imbevibile.
Però alla fine della serata ho visto per la prima volta la luna di Philly, sono andato a dormire alle 11 e si è visto per stamattina, a differenza delle altre mattina, solo la sveglia mi ha smosso... Si dorme bene qui, letto tosto e cuscini bassi (piccola nota personale, probabilmente inutile...)

Ho conosciuto meglio Brian ieri sera. Mi ha accompagnato a casa dopo cena... non è che sia proprio il posto migliore qui in giro per andare a spasso di notte. Brian ha una caratteristica, riesce a parlare in inglese tenendo l'arco dentario superiore ad una distanza costante dall'arcata dentaria inferiore per tutta la conversazione... praticamente mobilità labiale nulla.. una fatica per capirlo... Ma è molto in gamba e gentile.

Per ora nanna, che qui cammino tutto il giorno... ah ultima cosa ho trovato la Barilla in offerta! 69 cent il pacco da una libbra (454 gr). Ne ho comprati 3 kili... eh eh comincio a fare la spesa a lungo termine...

Buona notte gente!

6 commenti:

Unknown ha detto...

:D ci vuole pazienza in fondo noi siamo stati per gli americani quello che per noi sono rumeni, polacchi etc etc...è bello leggere i tuoi pensieri :D a phillie quanti mac ci sono?

Hotto von Brachen ha detto...

Mi sembra che gli americani non siano proprio i più bravi a guardare oltre il proprio naso :)

PIGGIONE ha detto...

Cosiderate che le persone a cui mi riferisco sono una Cuabana e uno Iraniano (il mio Professore da 30 anni cnegli States)... Poi si sa che l'importante e' avere naso...

Andrea Patassa ha detto...

"...sono un italiano, un italiano veeeeeeero". Cotugno docet. ;-)

Unknown ha detto...

Ah, ma perche' Berlusconi non e' una camisa negra??

Vojo piagne...anche dalle Indie..

Buon inizio Maestrone a stelle e strisce!

Luca ha detto...

Nel blu dipinto di blu...
Mancano solo quelli che te fermano e iniziano..."pompini, scopare..."
Gli scoiattoli che ci sono assomigliano un pò al Topo?
Ciao
Zi Luca