lunedì 14 aprile 2008

Primo giorno

Hey men! Ciao a tutti... Amici, conoscenti e sconosciuti... Per chi è interessato sono sano e salvo... per chi no, ha sbagliato blog!!! Eccomi, 10 ore di aereo, e sono arrivato fresco e riposato a Philadelphia! Arrivo traumatico da mettere in promemoria, dopo 10 ore di volo, quel poco che hai studiato di inglese, non serve a niente, stile mattina prima dell'esame, vuoto cosmico... Poi ti riprendi e superi il gap... quante ne so! Sono arrivato alla mia umile, ma proprio umile dimora verso le 4.30, la signora delle pulizie (viene una volta alla settimana... sono salvo?!? ma abito con un russo) mi accoglie in casa e mi fa fare un giro turistico, in realtà è abbastanza grande, sono 4 piani, con il famigerato seminterrato con la lavatrice tra iu tubi dell'acqua e del riscaldamento, la cucina al piano terra, la camera del russo al primo piano (Andrey, un oftalmologo tendente al mutismo... sbiascica come Raikkonen) e io con Laura (Rumena ematologa) al secondo piano, l'unico con il bagno... Bando alle ciance la mia camera:


è proprio piccola piccola, ha una cassettiera, un comodino, un letto e 4 stampelle... ma è pulita e calda, ma calda che fuori si sta freschi e dentro si boccheggia.

Dopo aver visto casa sono andato a fare la mia prima spesa, ed ho incontrato uno scoiattolo in un giardino qui vicino... stava ad un metro e non scappava! Il supermercato è una catastrofe, non si capisce nulla, i prezzi sono a volte al pezzo, a volte alla libbra, a volte all'oncia... praticamente ho comprato i cereali e una pinta di latte, mezzo chilo di pasta e due lattine piccole di pomodoro, mezzo litro d'olio monini extra vergine (10 dollari) una cipolla e due mele, sale = 22 dollari, o meglio d'oh llari. Devo esplorare ancora però...

La zona dove abito è confermata sicura... vi ricordate il poliziotto di quartuiere? mi sa che l'hanno copiato da qui, fino alle 11 di sera c' è fisso un poliziotto ad ogni incrocio, molti di questi in bicicletta... è impressionante vedere quanti ne sono...

Per ora tralascio le sensazioni perchè sono stanchissimo
Spero di avere la costanza di tenere aggiornato il blog ma soprattutto di avere cose da raccontarvi...

Un abbraccio a tutti e ricordatevi le regole della dama...

10 commenti:

Valeria ha detto...

Ciao!!!!!!
10 d'ohllari una bottiglia d'olio??...e vabbè usa il Burro:).Sono contenta che scrivi su questo blog, è un modo per rimanerti vicino e sapere che combini nel magico mondo di Kaori!!
Baci valeria

Riccardo ha detto...

Piiiii!!!!!
cavolo è proprio piccola quella stanza!!! quindi mi raccomando non ingrassare troppo che sennò non c'entri più!!!
Chissà che fico che è ritrovarsi laggiù lontano da ogni cosa a te familiare!!!!!!!!!
Ora da te sono le 5 e 40 di mattina....buongiorno per quando lo leggerai!!
ciao piggione bello,

rik

Hotto von Brachen ha detto...

CIAOOOO!!!!!

Dico solo F-A-N-T-A-S-T-I-C-O !!!

E mi raccomando, ricordati: "Poco-poco!"

FIIUUU!!

Cristina ha detto...

...Accidenti nn sono riuscita a darti ilmio dono...se mi mandi l'indirizzo te lo spedisco...Risveglio amaro in questo Paese che continua a dare grandi delusioni...ma il tuo diario di viaggio fa tornare il sorriso..un pò malinconico certo ma cmq un sorriso che il favoloso mondo della Rete riesce a portare fin qui...
Ciao Pi!!!!

Federica ha detto...

CIAUUUUUUUUUUUUUUU!!!!!!!!!
Patato mio che bello poter in qualche modo mantenere un contatto con te...Sei lontano, ma grazie alla magia di Internet e alle nostre parole sei qui con tutti noi!
Scusami tanto se domenica non ti ho più chiamato e se soprattutto non sono più venuta a salutarti all'aereoporto come da me promesso..ma in questi giorni avevo la testa fra le nuvole (come sempre!);Mi consola il fatto di averti visto il giorno del mio compleanno!
Ti penso e spero tanto che tu lì possa divertirti e fare tante belle esperinze!
Vedi di scrivere il più possibile su questo blog,anche quando non hai nulla da dire! :D
Ps: Quando puoi dammi il contatto di Msn di Chiaretta, così sparlo di te con lei! ;)
Ti voglio bene!
Bacetti Fede

Unknown ha detto...

grande piggi!!! Ma 10$ alla fine so 6€ non è tanto per una bottiglia d'olio :D

Unknown ha detto...

Bella Pigghi!!!
meno male che hai sto blog così seguiamo le avventure dell'amico parapiglia nel paese dello zio sam!!
mi raccomando pierlu fatti sempre valere (poi co quei BRACCI....)

ciao bello,

En.

Chiara ha detto...

amichettolo!
la camera è piccola..ma cosa ti importa! Sarà la più bella del mondo in questi mesi.. perchè sarà la base della tua fantastica avventura! :)
Ricordati che:
non è permesso fare due passi alla volta ed è permesso solo andare avanti e non tornare indietro!! :)

Sorridi sempre..un bacio gigante!

Luca ha detto...

Daje Pirghis!!!
Ammazza che buco che t'hanno dato come stanza, tranquillo che se imbucamo tutti dentro.
Firifiut
Ciao
Zi Luca

sarettaxxx ha detto...

Ciao piggioneeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Volevo finalmente salutarti e mandarti un ABBRACCIO TELEMATICO!!!
CI MANCHI!!!
Ciao Saretta