mercoledì 6 maggio 2009

Se continua così...

...me ne torno tra una settimana... mica perchè sto male... ma perchè esco la mattina alle sette e torno la sera alle 21.30... (e ancora non ho cominciato l'orario ufficiale che mi "inviterà" ad uscire alle 6 meno 10...)

Oggi ho scoperto l' "Efficienza Venezuelana"... Per affitare un coche, cioè entrare in una agenzia Hertz e uscire con un'auto, ci abbiamo messo 4 ore e 20 minuti... Per pagare alla cassa del supermercato, con 3 carrelli prima di me, ho aspettato 40 minuti... U n a l e n t e z z a , m a u n a l e n t e z z a c h e s e p r o v o a d e s c r i v e r l a, v a d o a l e t t o d o m a n i...
Comincio ad avere dei dubbi sulla possibile sopravvivenza di questo paese... chiunque commenta la politica del Venezuela diventa un pessimista cosmico.

Poi nel traffico che mi portava in ufficio (penso che se spegnevo il motore le macchine intorno a me mi avrebbero portato senza poblemi a destinazione... avete presente nei concerti o in metro quando puoi alzare i piedi e rimanere sospeso? ... ...) riflettevo attraversando le nuvole di smog che venivano liberate dai camioncini e auto vecchie su quanto valga la pena "RICICLARE", "NON USARE LA MACCHINA PER NON PEGGIORARE L'EFFETTO SERRA"... qui è spaventoso, sono tutti in macchina, TUTTI... non si pagano i parcheggi delle autostrade, i mezzi pubblici sono solo privati (a parte la metropolitana...) la benzina te la tirano dietro... Sono sempre con l'aria condizionata accesa in macchina non per il caldo, ma per il tanfo dello smog che arriva dalla strada...

Dopo il pessimismo copio Report e scelgo la GoOdNews...
è troppo bello dall'alto del mio nono piano vedere, e sentire soprattutto, i pappagalli che rigorosamente a coppie scivolano tra un palazzo e l'altro... ne non i pappagallini, ma quelli enormi verdi rossi e blu...

Le foto devono attendere un po', mi ambiento prima e poi mi do alla pazza gioia...
Buonanotte Volks!! (chissà come si scrive... ... ...

6 commenti:

Hotto von Brachen ha detto...

Noooo!! Non fare così! :D
E come dice Dave:
To change the world
Start with one step
However small,
First step is hardest of all

Dacci dentro con le foto :)

Ciao!

ValediFabio ha detto...

...tiè...e che vuoi dire di più!!??! Un filosofo.......chi lo dice e chi lo coglie!!
Intanto abbiamo abbandonato il mercatino nero di Nutella per approntare quello degli arbre magique (si scrive così??)...rivolgiti ai tuoi esperti on-line...non ti risolveranno un cavolo, ma almeno sono sufficientemente strani da far ridere!!!

:D

Pronti!!!

Riccardo ha detto...

Beh fatti dare la macchina col cambio automatico e un televisore no??!! :))
Forza e coraggio pi!!!

ps (ma la carr ehm la macchina quindi tel'hanno cambiata!! e con cosa? la spesa è stata meno traumatica?

bye bye

Unknown ha detto...

fai tante foto alle ara :-D

Riccardo ha detto...

A pì qua cominciamo male eh!!
è passato qualche giorno che sei partito e già mi salti una sera di scritto sul blog!!! non va bene eh!

Federica ha detto...

Dai Pi non abbatterti come dice il grande Lao-Tsu:

"ANCHE IL VIAGGIO PIU' LUNGO INIZIA CON IL PRIMO PASSO"

Immagino che non deve essere facile per te, ritrovarti in una città diversa dalla tua e completamente solo..Ma sono dell'idea che questa sarà l'ennesima esperienza della tua vita che lascerà il segno!
E poi secondo me, le cose più facili e belle non hanno lo stesso valore di quelle che inizialmente presentano delle avversità..
Sono convinta che ce la farai...anzi, HAI GIA' VINTO!!!