domenica 17 maggio 2009

Me tapino...

Ieri sono stato il perfetto massaio... ho lavato magliette, mutande e pantaloni, stirato, fatto la spesa e cucinato...uff... che fatica... dopo essere andatao a lavoro... povero povero me... e la sera solo soletto a casa, ho visto un film di quelli che mi ha passato Lollo (Ridicule di Patrice Leconte, bello e divertente ma non mi ha entusiasmato molto...meglio, molto meglio La ragazza sul ponte, sempre di Leconte e sempre passato da Lollo) e poi nanna...

Mi direte... ma ti stai lamentando?

Sì... ma solo per giustificare il posto spettacolare dove ho passato la mattinata di oggi... Immaginate un'autostrada come quella che faccio per andare a lavoro... con il traffico così:


passate di fronte a barrios fatiscenti tipo questo:


e alla fine prendete un'uscita e imboccate una stradina sorvegliata da tre guardie che chiedono il passaporto... il paesaggio cambia, la boscaglia intorno si infittisce e il verde vi abbraccia comletamente... Poi arrivano le prime forme di urbanizzazione, i campi da calcetto, poi quelli da tennis, poi il campo prova da golf, infine un parcheggio. Ti ritrovi di fronta ad una costruzione simil coloniale che in passato era stata una fazenda dove si coltivava il caffè...


entri e dopo alcune salette arredate in legno e colori della terra esci su quello che sembra il set di Lost... e tu ti ci puoi tuffare...


Mi è rimasta la bocca aperta, nuotare con tutti quegli alberi intorno, non sentire rumori di aria condizionata o di macchine rombanti (non tanto per la velocità quanto per le marmitte scolapasta), bere all'ombra delle palme un succo di parchita (avete presente il Solero arancione, esattamente quel gusto, ho sempre pensato fosse un cocktail di frutta invece c'è un frutto che ha quel sapore. Ne ho anche comprata una di parchita, ma non so ancora se si mangia, se si spreme solo per il succo... vi faccio sapere... so che non aspettate altro...)
Insomma la fatica di una settimana mi è scivolata via... (beh forse ho esagerato un po', sono ancora un po' stanchino, ma il posto è davvero incredibile). Oltre alle piscine ci sono anche due campi da golf, è enorme... Le coordinate GoogleEarth sono: 10 29' 49,85'' -66 41' 50,08''

Ovviamente in questo posto, l'Izcaragua Country Club, ci sono entrato accompagnato da un capo della società, che dopo mi ha offerto anche il pranzo (non so perchè mi stanno coccolando tutti... comincio a preoccuparmi.. mi aspetto una sola enorme... ma intanto finchè dura...) e così siamo andati a mangiare pesce vicino casa mia... Cassabe (una carta musica fatta con farina di manjoca e aglio) un antipasto di pesce crudo marinato nel lime condito con olio e peperoni piccanti, due porzioni di pesce Pardo cotto sulla piastra con contorno di platano fritto e due bottiglie d'acqua... 400BsF, ah e due caffè... Pranzo ottimo, ma se avessi pagato io mi sarei sentito un po' in colpa...babbabia...

Fine serata a messa alla Iglesia di Santa Eduvige, un MAREA di gente in una chiesa grandicella... con il posteggiatore fuori... e appena finita la messa una bolgia per strada con la quasi impossibilità di attraversare la strada di fronte la chiesa a causa delle macchine che mancano totalmente della capacità di fermarsi di fronte ad un pedone che attraversa... è una strana usanza di qui... prima ascolti la messa che parla del comandamento dell'amare il prossimo tuo come te stesso... e poi tenti in tutti i modi di investirlo...bah... Appena ne capisco qualcosa di più...

Ora vado a nanna... ho fatto dei video sabato mattina sulla strada che mi porta a lavoro... ma vi tengo ancora un po' sulle spine... penso di aver già scritto abbastanza e mi sta venendo un abbiocco...
Buon inizio settimana!

P.S.: ho internet in ufficio, e finalmente possiamo comunicare in orari più umani...ma se mi vedete connesso e non rispondo non ve la prendete, starò a prendere il sole con gli operai...
Ciauz!

5 commenti:

ValediFabio ha detto...

E bravo il nostro ometto di casa!!!!
Sei assolutamente compreso, sia per l'alzata mattutina che per le faccende serali di casa :)
E però...diciamo che la piscina nel verde ti ha ripagato di tutte le fatiche!

Padre Diego ti saluta!

Noi ti abbracciamo e a questo punto ci teniamo stretti a te anche nelle pulizie di casa (per lo scambio di fristrazioni si farà avanti Fabio...hihihih!)! :D
Aspettando i filmati...bacioooooo!

:D

Chiara ha detto...

Che meraviglia fanciullo!! :)
Viviti tutto al massimo..lavoro, vacanze, amicizie..
Presto ti scriverò una mail che devo raccontarti 657 cose (forse 658..poi controllo il blocco su cui le sto segnando tutte per non dimenticarle!)..
Ti mando un abbraccio galattico e un super-sorriso! :)
Smack

Federica ha detto...

........
................
....................
Perdonami ma la mia mente è ancora dispersa a fantasticare lì, nella "piscina di Lost"...Sono rimasta senza parole!!
CHE SPETTACOLO!!!!
Te lo sei proprio meritato!!!!

Mi raccomando, se ti serve qualche dritta per come "colorare" i tuoi capi con qualche bella sfumatura qua e la, quando lavi i panni...non esitare a chiedere!!! XD

A parte gli scherzi...Sai che un pò ti invidio?!?!
Ma nel senso buono...Stai vivendo esperienze uniche alle quali il mio spirito libero e ribelle ambisce già da un pò!!

Mentre leggo con piacere ed emozione di te e delle tue avventure, mi è venuto in mente Chris McCandless, meglio conosciuto come "Supertramp"..Tu sai bene a chi mi riferisco..Di certo non auguro ne a me ne a te la sua fine...ma il suo carisma si!!!

E per restare in tema di "In to the wild" ti dedico questa sua frase:

"LA LIBERTA' E LA BELLEZZA
SONO TROPPO BELLE
PER LASCIARLE SFUGGIRE!"

TI VOGLIO BENE PI!!!!

ps: Forse, e sottolineo il FORSE, ad Agosto riparto per l'Africa!!! YO!! :D

Daniel ha detto...

mica ho capito quanti sono 400 BsF....

mattopo ha detto...

200 pippi, veh?

Vabbeh come dici te finchè dura, sfrutta...
E non in quel senso, maiale! Solo ennio oltre a te l'ha pensato!

Dai scherzo, volevo dirti che sono contento che finalemente sei riuscito a scrivere cose positive che ti fanno stare bene... E anche di leggere che hai fatto la spesa!!! Trovato qlc posto alternativo + economico, che magari sfrutta il cambio "nero"?

Ciao e spero ci sentiamo presto su skype...

Un abbraccione...