lunedì 4 maggio 2009

ehiiiiiiiiii.... mi sentite?

Arrivato...sano e salvo... su un trabiccolo dell'Alitalia che all'inizio non mi dava molta sicurezza, porte del bagno rotte, sedile minuscolo (e non tirate fuori la storia che sono ingrassato), portabagagli che si aprivano; ma ha fatto il suo mestiere. Anche bene, in anticipo di 40 minuti, solo che poi per uscire dall'aeroporto (la dogana sembrava la fila dei musei vaticani nel giorno di ingresso gratuito, con tre addetti all'accoglienza) ci sono volute altre due ore...
Ho trovato il signor Franco ad attendermi fuori, un nonnino che gestisce un serivizio di transfert per l'aeroporto, ovviamente italiano emigrato 50 anni fa, che mi ha accolto su un fuoristrada ENORME con i vetri oscurati... più che oscurati... neri. Mi ha fatto una "bella" presentazione del governo corrotto, della polizia corrotta, dei ladri che, secondo la nuova costituzione, se rubano per mangiare non devono andare in galera... eccetera di questa lena... ma alla fine, "Caracas ti piacerà" mi ha detto... qui si vive e si lavora bene... E' ancora troppo presto...

Dopo 1 ora e mezza di chiacchiere e di traffico (per 26 km...) siamo alfin giunti al nuovo PisoPiggi di cui potrete vedere un vidio qui di sotto... (le coordinate per GoogleEarth sono 10 29' 56,70'' -66 50' 33,50'')



Ho scoperto che sarà la mia casa fino al 4 Agosto... ma non posso dire di più perchè è ancora tutto confuso e annebbiato... Domani alle 6.45 del mattino (beato jet leg che mi farà svegliare nel cuore della notte... perchè senò cominciamo male) mi passano a prendere per andare da qualche parte a fare qualche cosa... per cui spero mi paghino almeno un pochino perchè non ho moneta locale e non ho intenzione di sperimentare solo soletto appena arrivato le interessanti contrattazioni del mercato nero... quindi stasera mi ciberò della generosità dell'Alitalia che ha offerto un po' più di snacks...ovviamente "taccheggiati" (Rik era tutto legale non ti preoccupare...dillo ai ragazzi)

Ora doccia e spuntino... poi cerco di arrivare sveglio fino alle 21 di qui almeno... a proposito il fuso è di 6 ore e mezza... quindi sull'orologio fate fare mezzo giro della lancetta corta e mezzo giro di quella lunga e vi trovate col fuso... che sarei io...

Penso di avervi ammorbato anche abbastanza per oggi...
Un abbraccio grandissimo a tutti

buonanotte

8 commenti:

ValediFabio ha detto...

Piggiooooo!!! Ti sentiamo!!! :)
Ben arrivato! Allora, ho spostato la lancetta grande di mezzo giro e quella piccola di uno....ah...no...asp...quella piccola di mezzo e quella grande di un quarto...no...quella piccola di un terzo e quella grande di uno...no...cavolo!Che ore sono adesso?!!??!Avrò fatto tardi al lavoro????
Mi sa che il mio non è un problema di fuso.........
Grazie del tempestivo aggiornamento!
Attendiamo il secondo!
Besos e ancora buon sonno (credo)!

Hotto von Brachen ha detto...

...che spettacolo... :D

ValediFabio ha detto...

...ovviamente il commento di Fabio è riferito al mio neurone che, in consonanza con lo spirito del luogo in cui ti trovi, si è messo a suonare le maracas e quindi ha perso ogni contatto con la realtà......

:D

TrapanoMaister ha detto...

Miticooo :)
Dai sembra carina la tua casetta..e poi scusa con i TromboDivani divani rossi che je voi di?sono il topppp!!

Tienici aggiornati..e nel dubbio spara prima te! :D

Akela '00 ha detto...

Mittico Piggi !
Ho saputo che stamattina hai avuto una sveglia tutta italiana, per non dire romana... anzi, san Paolesca ! ! (Ma Maurizio mi ha riferito che stavi già sveglio, a causa della lotta contro il fuso ancora non terminata del tutto a tuo favore... : ) )

Gajarda la casetta, ora aspettiamo i nuovi scritti nonchè files audio/video !

Buona giornata !
; )

Akela '00 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
lollo ha detto...

Grande Pi!!
Mi raccomando l'automatica sotto il cuscino, un occhio vigile quando dormi, il giubbotto antikalashnikov quando esci e attento all'immigrato italiano che ha imparato a fare il venezuelano. Eh sì, bisogna sta in campana: con la tua curiosaccia, chissà dove te può portà..(occhio pure ai trans). Per il resto goditela quanto riesci (..certo che non t'ho lasciato grossi margini.. sarò preoccupato??).
Cmq, ben arrivato!

Federica ha detto...

Piiiiiiiiiiii!!!
Ti ho appena "sentito" su Msn e non sai che piacere che mi ha fatto!!
Come ti ho già detto non ho avuto molto tempo per venire a sbirciare nel tuo blog, ma adesso mi sono presa qualche minuto di pausa dallo studio del pianoforte..e quindi eccomi qui, pronta a commentare ogni tuo post!! :D
Dai la casa è carina...i divani non sono male..l'unica nota un pò dolente è giusto il bagno..ma freghiamocene..SEI IN VENEZUELA!!! Ed io per l'occasione mi sono messa a suonare le maracas di "Samba de Amigo" (un gioco del wii..sono le uniche che ho a disposizione per il momento!! XD )
Che dire dell'acqua rossa..bè..è pittoresca..no?!? O_o
Per quanto riguarda l'orario..anche io ho avuto qualche difficoltà nel comprendere come dover spostare le lancette, ma ciò è tipico di me!!
Bella Piiiiii...AUGURI PER TUTTO!!
SEI E RESTERAI SEMPRE IL MIGLIORE DI TUTTI!!