martedì 26 maggio 2009

Post di utilità sociale... patrocinato dalla Trevi Cimentaciones

Sabato ero distrutto... finito di lavorare verso le 4 del pomeriggio volevo solo tornare a casa, solo un po' di spesa. Mi sono fermato dal fruttivendolo sotto casa dove per 52BsF ho comprato due ottimi meloncini, 3 carote, un mango classico e uno "nonmiricordocomesichiama" che si trova solo in questo periodo, 3 parchita e un succo rivitalizzante sempre alla parchita... anche se ci ha provato tanto non è riuscito a rivitalizzarmi granchè... Con l'energia necessaria per 15 minuti di autonomia mi sono fiondato in un snuovo supermarket piccino dove ho finalmente comprato 6 stampelle... in realtà le stampelle ci sono ma sono quelle insopportabili che si trovano negli alberghi, antitaccheggio... quindi se lavavao qualcosa lo lasciavo gocciolare nella doccia... ma ora ho le stampelle!!!
Altro piccolo particolare del supermercato... ho trovato addirittura le bottigliette di latte e caffè di starbucks! solo una cosa divideva me da quella visione ancestrale... i 60 BsF a bottiglia...
sarò spilorcio... magari lo sono sempre stato... ma mi sono buttato sul succo d'arancia e la reunion con lo starbacchino non si è consumata.
Ma quello che volevo dirvi in questo blog fondamentalmente è "La parchita"...
allora dopo 3 settimane l'ho scoperta essere nient'altro che il frutto della passione, ma il realtà io lo conoscevo già... come il frutto del SoleroAlgida... ebbene sì... quel gusto un po' asprigno e fresco del solero arancione altro non è che il frutto della passione... ora vabbè tra il frutto della passione e il solero mi sa che ne passa... però insomma il sapore è quello...
E l'intento didattico di questo post sta nel fatto che quando voi conoscete come un fratello un sapore, lo riconoscete nel succo dal frutto esotico "PARCHITA" (che fino a ieri era la sorella di Conchita... scusate) e infine decidete di comprarlo per provarlo fresco, vi nascerà di sicuro il dubbio... come si mangia?

...e qui vi aiuto io...


1.la si apre con il coltello in due metà

2.si prende un cucchiaino e si chiudono gli occhi per non farsi condizionare dallo strano viscidume che contraddistingue l'interno


3.alla fine pulito tutto l'interno uscite e andate a cercare un succo di parchita, perchè il frutto è tutta un'altra cosa... è di un aspro che non si capisce come ne esca un frutto così dolce...

Si va bene può essere che la mia era acerba... se la seconda la trovo dolce mi rimangio tutto quello che ho detto... oltre ad una valanga di parchita per farmi perdonare...

Ora nanna perchè domani (che strano parlare di domani...) mi passa a prendere Gianni alle 2.30 della mattina per andare a Cumanà per visitare un cantiere... domani...
mmmvabe'

Ciao belli!!!

13 commenti:

Valeria ha detto...

2,30 della mattina??Ti sei sbagliato a scrivere nel blog, spero, perchè altrimenti è inutile andare a dormire, ma questo posto si trova in America del Nord?? cacchio!! Cmq Ti consiglio di lavarti e di vestiriti prima di andare a dormire così puoi svegliarti alle 2,25 ed essere pronto per 2,30..i 5 minuti che ho preso come scarto sono per fare colazione( ma mi sà che a quell'ora nn si ha tanta fame), per guardarti due minuti allo specchio e convincerti che sei sveglio e poi come prova tangibile ti lavi i denti!!

Baci!!!!

Riccardo ha detto...

....babba bia....

ValediFabio ha detto...

Ma quindi questa sorta di pallina da tennis vegetale si chiama frutto della passione perchè ti fa scattare una smisurata passione per.........il succo di futta??? :D

Certo che quel molliccio dentro....bbbbbbb... :S

Vabbè...la 'oppe mi aspetta per andare comprare quel "sano" succo alla pesca... :))))

Bacio!!!

ValediFabio ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Akela '00 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Akela '00 ha detto...

Lella... ma lo sai dov'è che è andato a lavorare Piggi ?!? A meno di rivoluzioni/invasioni dell'ultima ora, mi pare che il Venezuela rimanga ben saldo in sud America... http://it.wikipedia.org/wiki/Venezuela ! !
:-D
Piggi perdonala, non sa quello che dice (eppure non va a dormire alle 21.30 per andare al lavoro alle 02.30: Mamma mia, ma come fai!?!?!?! :-DDD )

Riccardo ha detto...

A stè ma che te sei preso un'insolazione??
si capisce al volo che valeria nel parlare dell'america del nord si riferiva al fatto che piggi si fosse dovuto alzare alle 2 e 30 di mattina per andarci tanto era lontano stò posto da raggiungere....ahhhhhhh il caldo, gioca brutti scherzi!!! :)

Akela '00 ha detto...

D'oh !
Non avevo colto, sorry ! (Piggi - e pure Lella - perdonatemi, non so quello che scrivo :P )

Hotto von Brachen ha detto...

Bleah!

Andrea Patassa ha detto...

Se trovi il frutto dal sapore simile al gusto puffo hai vinto. E non te ne uscire con battute sui puffi, appunto, o su Gargamella. Trovalo e basta. :-)

Unknown ha detto...

il gusto al puffo è fatto con la spremuta di puffo!!!! :-D

Quel frutto della passione non è acerbo, DEPPIU' :-D hai presente le banane verdi che prendi ai supermarket qui in italia...più o meno :-D hai visto i fiori della passiflora? sono bellissimi :-D

ciaooooo :-)

Simone ha detto...

Parchita o in portoghese Maracuja.
Provate anche a fare il succo. Prendete acqua fresca, succo del maracuja-parchita, aggiungete zucchero....frullare il tutto...ed ecco qua!
Ottimo!

Anonimo ha detto...

[url=http://tinyurl.com/y9qxher][img]http://i069.radikal.ru/1001/35/75e72b218708.jpg[/img][/url]



Related keywords:
Tramadol without prescription shipped overnight
pain medication Tramadol
next day air ups Tramadol Tramadol
purchase Tramadol
Tramadol with next day delivery
Tramadol without prescription cash on delivery
pain medication Tramadol
Tramadol cod saturday
[url=http://www.zazzle.com/AlexanderBlack]Tramadol controversy [/url]
[url=http://seobraincenter.ru]http://seobraincenter.ru[/url]
overnight Tramadol saturday
Tramadol overnight delivery
order Tramadol cash on delivery
buy prescription Tramadol
cheap Tramadol 300ct 50mg
online Tramadol fedex next day delivery
pain relief Tramadol