sabato 14 giugno 2008

Tomato pasta sauce

Ok, sono venuto qui negli States non per criticare la loro cucina, sono riuscito a trovare anche un buon caffeè, e insomma la conquista vale già di per se una prima pagina... ma un sorriso (e va bene un po' a sberleffo) mi viene spontaneo quando leggo gli ingredienti della salsa di pomodoro rustica, e mi viene subito in mente la Cirio con la contadina con il fazzoletto blu in testa che rimesta la ciotola piena di salsa... Invece in questa passata rustica ci sono: pomodori, olio, sale, (e fin qui tutto bene) funghi, peperoni rossi, peperoni verdi, aglio, olio di semi, polvere di aglio (ma non era passata di pomodoro?) e altre cose che non ricordo... ah, tracce di frutta secca... nel senso che se dovessi incocciare contro una nocciolina o un pistacchio non me la devo prendere con loro... bah!?!
La vita qui senza Chiara procede monotona tra il caldo e lo studio.
Di bello c'è stata una bella chiacchierata con il Prof che sborsa i soldi per il mio sostentamento... tutto il discorso incentrato sulla domanda se mi piace quello che faccio... lui vuole che nel suo gruppo i ricercatori siano felici... cioè un boss che vuole i suoi dipendenti "felici"... ma dove lo trovi uno così? ora lasciate perdere che mi lamento perchè non riseco a fare le cose o perchè la mia natura non mi porta chiuso in una stanzetta a combattere con dei codici di programmazione... però come rapporto lavorativo è il massimo...
Poi ho ritrovato la mia passione di entrare in un negozio di CD e spulciare tutti i titoli che ci sono, e ce ne sono tantissimi soprattutto di sconosciuti, sembra che quelli che da noi sono cantanti anglofoni strafamosi, quirappresentino una fetta elitaria dell'ascolto musicale... il tutto è avvantaggiato sia dall'aria condizionata presente ovunque, che dal prezzo dei CD usati, dai 2 ai 10 dollari (per un CD triplo di Dave)... voglio dire un libro nuovo sontato non lo trovi a meno di 10...
hanno prorpio altri equilibri (come quello classico dell'acqua che costa più delle bibite gasate strafamose e strapubblicizzate)...
poi mi ritrovo al cinema con un nero ciccione talmente tanto che durante il film, nonstante sia sveglio, non riesce a respirare e russa...incredibile...
A proposito di cinema con Chiara siamo andati a vere Indy4, trooooooooppo fico anche se come dice Gabriele un po' troppo politically correct, questa volta niente religioni, solo alieni... (magari se poi lo vedo in italiano sarà meglio...)
mentre stasera con Barbara ho visto "Don't mess with the Zohan" film ultra sponsorizzato con AdamSendler... mi sono spisciato, giuro , un film quasi demenziale ma troppo simpatico...

Me ne vado a dormire...
ma: ho messo in rete finalmente le foto del mare ad OceanCity e CapeMay...
e poi vi linko il video di un gruppo musicale emergente eh eh eh: Le Strisce... fatemi sapere che ne pensate!
Ciaoooooooooooooooooo


1 commento:

Riccardo ha detto...

A pì ma che è tuo cugino con il suo gruppo????