lunedì 23 giugno 2008

Nostalgia Canaglia (che tristezza di titolo....) eh eh eh

Ciao Ragassuoli...
i post si diradano... ma aumenta la frequenza dei pensieri che vi riguardano... un po' di nostalgia? probabilmente... accuso un po' la carenza di affetto, le 4 chiacchiere con gli amici, le serate a cazzeggiare, le uscite scout, la possibilità di vedersi all'improvviso... Mi mancate... that's it.
Intanto sto cercando di rendere meno impersonale la stanza, lo striscione che mi hanno fatto i ragazzi del noviziato è già appeso alla parete e un sacco di foto stanno per aggiungersi a quelle di Chiara e Massimo, le mie piantine di basilico e rosmarino crescono rigogliose (è la prima volta che un basilico mi dura più di una settimana, forse anche per il fatto che ogni mattina mi godo il momento in cui alzo la veneziana, lo saluto e gli aggiungo un po' d'acqua... piccole cose...), e magari mi compro anche un cuscino che ogni mattina mi ritrovo con due occhi che sembrano pesche noce... intanto l'amico topo (devo trovare un modo per differenziarlo da Topo di Milano... semplicemente il Topo antropomorfo avrà d'ora in poi la maiuscola) americano mi consiglia su quale colore comprare le tende... Ho ricevuto diversi consigli su come invitarli a trovare un altro bed&breakfast, molti dei quali cruenti o piuttosto definitivi, ma il vedere un topino di questi intrappolato e morto in una snap trap (quella classicissima a molla) mi spingerebbe a trovare una sorta di convivenza pacifica... magari riuscirò a trovare un gatto con cui condividere casa... ma è un'idea ancora molto campata in aria... ad ogni modo il topo dovrà smetterla di farsi trovare in cucina quando accendo la luce per entrare... ancora non mi sono abituato, e non penso lo farò.

Anche questo weekend è stato intenso e rilassante. Con Daniel siamo stati a vedere la costa a nord del NewJersey, in particolare SandyHook, un parco naturale situato su una lingua di sabbia lunga alcune miglia giusto di frone StatenIsland a NewYork. Un posto finalmente lontano da macchine, sirene e condizionatori in funzione (ma troppo vicino ai diecimila aeroporti della zona per essere un vero paradiso) pieno di uccelli, strani animali (devo postare le foto, ma immaginate un casco da motociclista a scodella tutto marrone con una decina di chele e zampe sotto... terrorizzante...) e conchiglie di troppi colori... proprio un bel posto. Lì vicino il primo faro del NewJersey (diventati poi due da cui il nome TwinsLights) è stato il luogo da cui Marconi fece partire le prime comunicazioni wireless dagli StatiUniti, ovviamente tutto condito con un museo... ce ne sono ovunque....
Mi sono proprio ricaricato, barche a vela ovunque, odore di mare sincero, e fast food di pesce un po' qua e un po' là... praticamente ovunque...
Oggi messa (dove un prete evidentemente attempato e con un senso dell'umorismo proporzionale alla sua età) festeggiava i 60 anni di ordinazione, poi abbiamo visto la partita dell'Italia... ma mica avremo.... no ve'? e poi pizza da Paolo il cui proprietario Angelo (padrone anche del ristorante Valentino (si ho avuto la stessa reazione...) ) prima s'era visto la partita con noi... tutta 'na famiglia...
Ora il weekend è finito, finalmente dormo, ma domani ricomincia il daily train train (che sarebbe il nostro tran tran quotidiano... liberamente tratto...) e vi vorrei sentire di più... solo che a lavoro mi perdo un po' e spesso esco tardi... e insomma (piango un po') anch'io devo salvare un po' il mondo mica solo Federico... ho le mie responsabilità io!
Un abbraccio grande a tutti quanti...
Appro... ho messo nuove foto... commentatele e fatemi sapere!
Buonanotte!
PG

6 commenti:

Valeria ha detto...

ciaoooo! sei sempre il solito "buono", se proprio nn ce la fai ad ucciderlo, catturalo e fai come nel film di "Ratatouille", portalo con te in ufficio, gli insegni quello che deve fare e così è il sorcetto a salvare il mondo!!...Non vedo l'ora che arrivi Settembre...Baci

mattopo ha detto...

E finalmente anke er sor Piggi ha un po' di nostalgia di casa e degli amici... Cmq se fai secco il topolino poi te la dovrai vedere con me, che almeno sono della tua stessa statza (+o- in realtà...ahaha)...

Dai, un abbraccio forte, sperando sia più valido che l'annaffiare il basilico ogni mattina, che te lo dico x esperienza, dà soddisfazioni, ma consola poco... :)

Bella Pi'!

Riccardo ha detto...

Aò ma cavolo dai 1 botta in testa e fattelo al forno!
saprà di pollo!
Cacchio pì manchi 1 cifra :(

ciao uomo pelo

r

Riccardo ha detto...

Pps Carine le foto, soprattutto
quella dei bulloni...solo 2 a fuoco sulla sinistra!

:)

rik

Feffo ha detto...

Da Paura!! Ho capito come si lasciano i commenti...Fiko...Appoggio la tesi di Valeria di fare come nel cartone...Le foto sono bellissime.

Manchi anche a noi e tanto...un abbraccio grosso e non ci pensare!

Federica ha detto...

Piiiiiii!!
Anche se in molti te lo hanno detto, te lo ripeto anche io...Ci manchi tantissimo!!!!!
Il mio pensiero spesso percorre miglia e miglia e miglia e miglia e miglia per poi giungere felice fino a te! Si FELICE perchè anche se sei distante e "solo", questa rimmarrà per te un'esperienza indimenticabile che ti cambierà la vita, quindi non posso che gioire per te..Non sai quanto io abbia ammirato il coraggio che hai dimostrato nell'affrontare questo viaggio!
A proposito di viaggio..presto partirò anche io! Il 4 Luglio è ormai alle porte e l'Africa mi attende!Non vedo l'ora di partire!! ^_____^
Ps: salutami Jerry
Pps: forse ad Agosto andrò a NY con mia madre ed una sua amica per soli 4 giorni! Nulla è sicuro, è un'idea ancora mooolto vaga, però se tutto ciò devesse concretizzarsi, spero tanto di poterti incontrare!
Bella Pì!!