giovedì 8 maggio 2008

Corso di formazione per uomini

Federica mi ha mandato per mail questo avviso pubblicitario, io invece di inoltrarlo lo metto qui, sperando di farvi fare due risate anche a voi... ih ih ih

Corso di formazione per uomini

TEMA DEL CORSO:
diventare intelligente quanto una donna (quindi essere perfetti )

OBIETTIVO PEDAGOCICO:
corso di formazione che permette agli uomini di sviluppare quella parte del cervello della quale ignorano l'esistenza.

PROGRAMMA :
4 moduli di cui uno obbligatorio.

MODULO 1: CORSO DI BASE OBBLIGATORIO
1. imparare a vivere senza la mamma (2000 ore).
2. la mia donna NON è MIA MAMMA (350 ore)
3. capire che il calcio non è altro che uno sport (500 ore)

MODULO 2 : VITA A DUE
1. avere bambini senza diventare geloso (50 ore)
2. smettere di dire boiate quando la mia donna riceve i suoi amici(500 ore)
3. vincere la sindrome del telecomando (550 ore)
4. non fare la pipì fuori dal water (100 ore, esercizi pratici con video)
5. riuscire a soddisfare la mia donna prima che cominci a far finta(1500 ore)
6. come arrivare fino al cesto dei panni sporchi senza perdersi (500 ore)
7. come sopravvivere ad un raffreddore senza agonizzare (300 ore)

MODULO 3 : TEMPO LIBERO
1. stirare in due tappe (una camicia in meno di due ore: esercizi pratici)
2. digerire senza ruttare mentre lavo i piatti (esercizi pratici)

MODULO 4 : CORSO DI CUCINA
Livello 1 (principianti): gli elettrodomestici: ON = ACCESO - OFF = SPENTO
Livello 2 (avanzato): La mia prima zuppa precotta senza bruciare la pentola. Esercizi pratici: far bollire l'acqua prima di aggiungere gli spaghetti.

Sono inoltre previsti dei temi speciali di approfondimento; a causa della complessità e difficoltà di comprensione dei temi i corsi avranno un massimo di 8 iscritti:
TEMA 1 : il ferro da stiro; dalla lavatrice all'armadio: un processo misterioso
TEMA 2: tu e l'elettricità: vantaggi economici del contattare untecnico competente per le riparazione (anche le più basilari)
TEMA 3 : ultima scoperta scientifica : cucinare e buttare la spazzaturanon provocano ne' impotenza ne' tetraplegia (pratica in laboratorio)
TEMA 4: perché non è reato regalarle fiori anche se sei già sposato con lei
TEMA 5 : il rullo di carta igienica: 'la carta igienica nasce da solanel portarullo?' (esposizioni sul tema della generazione spontanea)
TEMA 6: come abbassare la tavoletta del bagno passo a passo (teleconferenza con l'Università di Harward)
TEMA 7: perché non è necessario agitare le lenzuola dopo aver emesso gas intestinali (esercizi di riflessione di coppia)
TEMA 8: gli uomini che guidano possono chiedere informazioni aipassanti quando si perdono senza il rischio di sembrare impotenti(testimonianze)
TEMA 9: la lavatrice: questa grande sconosciuta della casa
TEMA 10: è possibile fare pipì senza schizzare fuori dalla tazza? (pratica di gruppo)
TEMA 11: differenze fondamentali tra il cesto della roba sporca e il suolo (esercizi in laboratori di musicoterapica)
TEMA 12: l'uomo nel posto del passeggero: è geneticamente possibile nonparlare o agitarsi convulsamente mentre lei parcheggia?
TEMA 13: la tazza della colazione: levita da se' fino al lavandino? (esercizi diretti da Silvan)
TEMA 14: comunicazione extrasensoriale: esercizi mentali in modo chequando gli si dice che qualcosa è nel cassetto dell'armadio non domandi'in quale?'

Buono studio a tutti!!!

3 commenti:

Federica ha detto...

Ciao Piggione mio!!!!!!!!
Mi fà piacere sapere che almeno tu oltre a me ti sei fatto due risate nel leggere quella mia stupida mail..Speriamo di regalare qualche sorrisso anche agli altri!! :D
A parte questo, rispondendo alla tua mail, ti dico che sto abbastanza bene (con i miei soliti alti e bassi).Sto studiando per alcuni esami dell'uni che mi sono prefissata di dare prima del mio "super viaggio-avventura per la ricerca di me stessa in Africa"! E che dalla prossima settimana inizierò il Corso Avanzato di Sub!! :D :D
Mentre a fine maggio terrò il mio primo piccolo ed umile CONCERTINO di PIANOFORTE e quindi ogni giorno mi spacco le dita su quei fantastici e lisci tasti bianchi e neri!
Cioppy sta bene..è il solito piccolo terremoto che non mi da un attimo di tregua e che mi segue ovunque (tranne che nel "profondo blu"..ma sto studiando un piano per poterlo far immergere con me! HIHHIHIHHI! )
Sono contenta di sapere che tu stia bene e che hai dei nuovi amici (mai paragonabili a noi!;) )con cui trascorrere il tuo tempo libero!
Ti voglio bene e ti penso tantissimo!!
Bella Piiiiiiiiiiii!!
Ps: salutami la tua Chiaretta..io non ho nessun suo contatto..quindi vedi di provvedere! :D

mattopo ha detto...

Solo x protestare contro questa categorizzazione e generalizzazione del maschio!!! :) Un po' di rispetto per chi vive da solo e si è dovuto imparare a fare le lavatrici, stirare (camicie in meno di 15 minuti) peggio ancora fare pratiche burocratiche e soprattutto mandare affanculo l'idraulico che viene ti fa pagare 50€ (rifilati al padrone di casa) e poi ti costringe dopo 2 gg a doverti mettere tu a riparare lo sciacquone che lui ha fatto una pecionata e manco una ricevuta vera ti ha lasciato!!! Aspe' che riprendo fiato tra un anacoluto e l'altro...Poi da te Pj che lo fai da anni, anche abitando coi tuoi poi nn me l'aspettavo la pubblicazione... :) ancora stammi bene Pj

Valeria ha detto...

Effettivamente il topo ha ragione, questa "categorizzazione e generalizzazione del maschio" è un pò esagerata, in fondo, fino alla lavatrice ci arrivate, peccato poi che ci infilate dentro i piatti!!!!:)
Ciao topino rosichino!!!!

p.s. un saluto anche a piggi