lunedì 14 settembre 2009

el temblor

per poco non rimanevo in Italia...

arriviamo al banco dell'accettazione bagagli e il tipino mi guarda e mi fa, "quanti bagagli?", e io, "due!!", e lui,"vabbè, comincia a darmi il passaporto e poi vediamo, sei in stand by"... e allora io penso, "scusa ma mi vedi per caso una lucetta rossa sulla faccia?" ma invece gli chiedo solo spiegazioni... risposta: "il volo è completo, aspettiamo che chiudano le liste e poi vediamo" (sembrava di stare fuori una discoteca, che a seconda della lista entri o no...)

dopo un bel respiro profondo mi giro e comincio a cercare di spiegare la situazione ai miei, cercando di rendere logico quello che logico non è... vendere più biglietti dei posti realmente presenti sull'aereo solo in base a considerazioni statistiche... va tutto bene... quasi sempre... ecco.. noi eravamo appena fuori quel "quasi"

cmq alla fine il posto si trova e il tipino aggiunge, "ok parti, ma sai che c'è la possibilità che i bagagli arrivino domani, a volte non prendono i bagagli delle persone overbooking", allora io rispondo, "nella ridente cittadina di Caracas, sai quante possibilità ho di vedermi arrivare il bagaglio il giorno dopo il mio arrivo?"... e allora lui se ne esce con la solita frase tenera/triste/patetica/irritante... "eh lo so, ma io non c'entro niente, sai, io gli sparerei a quelli che causano queste situazioni, che poi ci vado io di mezzo"

e va bene... allora stai meglio tu!

cmq partiamo, io e i miei bagagli, arrivati in orario e tutti interi (tutti e tre noi) dopo aver dormito troppo, anche succosamente sull'aereo, tra un film e uno snack. (parentesi filmica, sono riuscito a vedere "Ricatto d'amore" con Sandra Bullock e "Generazione mille euro" di un certo Venier, davvero davvero carini tutti e due, il primo più del secondo, classica commediola italiana, cmq piacevole)
Arrivo a Caracas e chi incontro? per la seconda volta (delle due) un terremoto accompagna la mia venuta. Questa volta un 7mo grado piuttosto violento ma non assassino (solo 14 feriti). Intanto smi sono fatto 9 piani a piedi con una valigia e ho trovato le abat jour cappottate e un quadretto nella stanza barcollante...
Fortunatamente per ora niente strascichi.

Oggi ho ricominciato il lavoro dopo una domenica passata all'insegna della full immersion nella quinta serie di Lost... ho visto 9 puntate... Al ritorno dal lavoro oggi ho incontrato la pioggia... ma non la pioggia normale... la PPIIOOGGGGIIAA.... sinceramente non ho mai, ma proprio mai visto in vita mia tanta acqua cadere dal cielo... stavamo tutti in fila a 30km all'ora, vicini vicini per vedere le luci della macchina di fronte per avere una guida (non avrei mai voluto essere il primo della fila questa volta) e nessuno che superava, mai accaduto prima...
Fichissimo vedere che in autostrada per una ventina di km, senza interruzione, le macchine camminavano in una decina di centimetri d'acqua... cmq arrivato a casa ho sfoderato il parmiggiano e il barattoletto di pesto... quattro caserecce e ora sono pronto per la nanna... altro che pronto... già sogno...

buon risveglio a voi dall'altra parte del globo

5 commenti:

Hotto von Brachen ha detto...

Ma io dico, con tutti i film che ti potevano far vedere, proprio quello dovevano scegliere?? E soprattutto, come mai i tuoi giudizi non li tieni per te???? Grazie infinite, ti devo lasciare, se no faccio tardi al cinema... -.-

Ben arrivato ;)

ValediFabio ha detto...

Evvaiiiiiiii!!!!Bravo Piggio!!!!Ottima recensione!!!Per favore potresti assicurare a Fabio che non ti ho pagato nè per vedere QUEL film nè per farne la recensione?!

"Era una notte buia e tempestosa...Tra mille insidie e pericoli, attaccato al carrello dell'aereo, dopo aver attraversato la terra che trema e risollevato quadri e lumi caduti, il nostro annacquato eroe è tornato..."...per Snoopy sarebbe un successo!

Aspettando la prossima puntata, noi affezionati lettori ti inviamo un abbraccio!

:)

Riccardo ha detto...

Che bel rientro... :) forza pì!l'importante è non farsi cascare le palle per terra perchè...io ancora le stò cercando!!
Un abbraccione dalla terra della pizza, mafia, e mandolino!!

mattopo ha detto...

che tristezza... Sei tornato laggiù!

Vabbeh... Cmq c'è un modo x evitare l'overbooking: arrivare prima all'aeroporto... ;) Ovviamente la cosa nn ti riguardava (così come nn avrebbe riguardato me)...

Tieni duro e tutto il mondo è paese, visto che la pioggia e il terremoto, seppur in scala ridotta sono arrivate anche qui!

Un abbraccio,
Matteo

Akela '00 ha detto...

Cakkio, un terremoto del 7° grado con solo 14 vittime... e pensare che a L'Aquila è stato del 6° !

Insomma, rientro avventuroso.. Beh, buon lavoro e... alla prossima Co.Ca. ?!? :D

Ciao Pi' !