domenica 5 luglio 2009

Scende la pioggia ma che fa...

Tutto fuoriè grigio chiaro, le nuvole basse avvolgono tutto. Il rumore della pioggia è fortissimo e riesce persino a coprire le auto che anche di domenica occupano le strade. Questo rimore forte mi ricarica tantissimo. Mi rilassa e aquieta questa smania che ho dentro. Mi irrita troppo il pensare di essere frenato nell'uscire, nel conoscere, dalla paura e dall'ansia. Non mi piace dover rimanere a casa per la paura di incontrare un malintezionato. Sono a casa e va bene, mi riposo, leggo, mi trovo da fare. Ma lo faccio soprattutto perchè quello che è lì fuori mi mette a disagio. Probabilmente il più è suggestione... Intanto la pioggia continua a scendere a pulire ad ammorbidire la terra... L'Avila, il monte dietro casa, diventa sempre più verde, più carico di colore. E a me sembra una magia vedere questi cambiamenti di colore così repentini ed evidenti.
Prima mentre leggevo ho sentito urletti giocosi di bambini. Ho appoggiato il libro e mi sono affacciato alla finestra. Seguivo il rumore per cercarne la sorgente e ho trovato due splendidi pappagalli verdi e arancioni che bighellonavano di fronte al mio palazzo... bellissimi e rumorosissimi...mi fa strano vederli così in mezzo ai palazzi. Poi è arrivata la pioggia e anche loro avranno avuto bisogno di riparo.
Venerdì, dopo una nottata di pioggia, sono andato a lavoro e sono passato al solito di fronte alla discarica di Caracas. Questo posto incredibilmente grande è popolato da tantissime persone che vanno, penso, a recuperare il recuperabile o a cercare qualcosa da mangiare, da macchine enormi, che bagnano la terra per limitare la polvere e spostano da una parte all'altra cumuli di immondizia, e infine dagli avvoltoi. Questi penso che facciano uno dei lavori più utili, il business del futuro... il riciclaggio (vabbè sì lo fanno a modo loro... mangiano e poi scacazzano ovunque creando altra schifezza... ma almeno si impegnano...) Insomma la ragione per cui vi parlo della discarica è che venerdì mattina erano tutti in fila per terra o appollaiati sui pali della luce tutti con le ali spiegate verso la stessa direzione, come in adorazione... Il mio cervello di mattina non funziona al massimo, quindi solo a metà della strada (lunga, molto lunga) che costeggia la discarica sono arrivato a capire che si stavano asciugando le ali... E' una cosa scema ma mi ha lasciato colpito un sacco, forse perchè non ho mai pensato che gli uccelli si asciugassero dall'acqua della pioggia, o forse perchè erano stranissimi tutti in una posizione stranissima...
Vi lascio che inizio a gonfiare il canotto per andare a messa...
Buon inizio settimana!

6 commenti:

Federica ha detto...

Ciao Pigiiii, anche se con qualche giorno di ritardo, eccomi qui a commentare nuovamente il tuo blog!!

Il grigiore del cielo,quel rumoroso silenzio che solo la pioggia riesce a creare..sembrerà strano, ma non c'è cosa che riesca a rilassarmi di più (oltre al suono delle onde che si infrangono sulla riva e sui scogli)e più acqua scende violentemente e più mi si acquieta l'animo, e proprio come te, se in quel momento mi trovo a casa, mi rilasso leggendo un libro..e ti assicuro che non c'è cosa migliore!! ;-)
Per quanto riguarda le tue ansie o paure, non permettere a queste di frenarti o di renderti irrequieto, se queste ti "costringono" a restare in casa, allora goditi quegli attimi unici che sicuramente riusciranno a donarti qualcosa...e le tue parole, colme di emozioni e melanconie, quando descrivi i colori e i suoni di quel mondo che ti circonda, sono la conferma che non mi sbaglio!!!

ps: Ora non per fare l'infame, ognuno di noi Domenica 5 Luglio ha avuto la sua dose di esperienza e di emozioni, quindi mentre tu ti godevi qualche oretta di ozio, la sottoscritta stava a Lucca...PER IL CONCERTO DI DAVE MATTHEWS!!!!!!!!!!!!

BABBA BIAAAA PIIIIII!!!!
E' stato qualcosa di indescrivibile, SUPERBO,stupefacente, sublime...Unico insomma!!
C'era persino Tim Raynolds!!!!
Hanno fatto un concerto di quasi 3 ore e se avessero continuato fino all'alba, penso che ancora non ne avrei avuto abbastanza!!
Nel mio blog ho riportato la scaletta e qualche fotina nel caso volessi dargli un'occhiata; video non ce ne sono perchè posso garantirti che se al posto mio li avesse filmati una persona con il morbo di Parkinson sarebbero sicuramente meno tremolanti dei miei, però su YouTube ce ne sono diversi di discrete qualità!! ;)

Bella piiiiiii...ora mi preparo per andare a lavoro...Mi raccomando, RICORDATI SEMPRE DI SORRIDERE!!!!
TI VOGLIO BENE!!

Federica ha detto...

Ora che ci penso..forse le foto si vedono meglio sul mio profilo di FaceBook piuttosto che sul mio blog!! ;)

Anonimo ha detto...

Perche non:)

Anonimo ha detto...

leggere l'intero blog, pretty good

Anonimo ha detto...

necessita di verificare:)

Anonimo ha detto...

necessita di verificare:)