mercoledì 15 luglio 2009

Grande festa stasera...

devo ringraziare l'olio della frizione della macchina che, finendo chissà dove attraverso quale buco, ha bloccato la frizione lasciandomi per strada abbastanza vicino all'officina da essere lesto ricuperato dal buon Antonio... ho perso la lezione di spagnolo ma sono stato riaccompagnato a casa alle 7.20 precise precise... e lì mi si aperto un mondo... posso fare un sacco di cose stasera!!!! Ho cominciato chiamando casa prima delle solite 3 del mattino (così oggi festeggia anche mamma andando a dormire prima...) poi conto un po' quanti soldi mi rimangono, cerco di caricare un po' di foto sul web, e cerco quanto ci costerà (se mi lasciano un sabato libero) arrivare un fine settimana alle Los Roques...
Intanto ho scoperto che nel mese di agosto dovrò sostituire non solo il palnt manager siòre essiòri, bensì anche il resp di produzione (ovviamente si parla solo di firme e approvazioni nel secondo caso... ma non si è parlato di aumento... dannazione!!!)
Poi mi mancano 16 pagine de "Il destino del cacciatore" di Wilbur Smith... mi sono bevuto 500 pagine in una settimana... a dir la verità non ho mai scommesso un bolivar su Wil, ma dato che era un libro prestato mi pareva brutto leggere la trama sulla retrocopertina e fare finta di averlo letto... ovviamente non farà m,ai parte della letteratura impegnata... ma devo dire che Wil è un gran paraculo perchè costruisce il lòibro come se fosse un film, veloce nella narrazione, un po' scontato, molto avvincente e soprattutto carente di tutte le caratterizzazioni dei personaggi e delle situazioni... un po' piatto... è durato poco, mi ha divertito... va bene così...
Ora vi lascio che mi metto a raccogliere le foto... domani si va in cantiere e ne dovrò fare altre per lavoro... non so se l'ho già detto... ma una delle principali attività di questo primo periodo è stata quella di creare un archivio fotografico di tutte le attrezzature Trevi presenti qui in Venezuela...un migliaio di pezzi in tutto... ovviamente sparsi in tutti i cantieri... e domani mi tocca Guarena/Guatire...
Ciao a tutti! e buon risveglio

3 commenti:

Poldo ha detto...

Ciao Piggi..sono mortificato di non essermi mai impegnato a scrivere sul tuo blog..imperdonabile da parte mia..adesso devo recuperare..sono costretto a farti domande banali..che tutti ti avranno già sottoposto..ma non ho il tempo di leggere tutto..come stai??come si sta in questo bel paese che è il Venezuela??è cosi' fico come si dice(eeeehhhh???)??

mattopo ha detto...

Benvenuto al Poldo!Magari guardati le foto, che intanto ti fai un'idea: dal traffico onnipresente, alla natura, alle follie Venezolane e altro ancora...

Io volevo solo dirti Pi, tanto per ricordare i tempi in cui si discuteva di libri - faccia a faccia per lo più :( - che "dovrò" leggerlo anch'io "Il destino del cacciatore" in quanto mi è stato regalato da mio fratello...che però ha sbagliato libro! Io gli avevo chiesto il seguito de "Il Dio del Fiume", ke avevo letto in quanto saga di un certo periodo del Regno Egizio (di cui sapevo pochissimo)...Beh anche io ero scettico, ma al contrario (a questo punto) di quello che hai letto tu, in questo caso l'analisi dei personaggi prinicipali è fin troppo profondo e la storia avvincente, ma seguita passo passo con passaggi da una situazione ad un'altra, di difficile sistemazione in un film...Questo sproloquio solo per sponsorizzare/ti il Wilbur Smith dei romanzi storico-egiziani...

Il succo comunque è che ci manchi Pi!

Federica ha detto...

Piiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!
Tantissimi sorridenti e coccolosi auguroni Vecchietto!!!! :D
Un bacio ed un abbraccio immenso!!!